Come arrivare a Phu Quoc

Arrivare a Phu Quoc è più facile e conveniente di quello che si crede. Il paradiso è a portata di mano e dista solo un’ora scarsa di volo da Saigon oppure una piacevole navigazione di un 1 ora e 15 minuti se partite da Ha Tien o 2 ore e 30 minuti da Rach Gia. Qualunque sia la vostra preferenza per il mezzo di trasporto, Phu Quoc è pronta ad accogliervi sulle sue spiagge incantate e la sua atmosfera rilassante. Ecco qualche dettaglio in più su come arrivare a Phu Quoc.

Arrivare a Phu Quoc in aereo

Volare a Phu Quoc è il modo più conveniente per raggiungere l’isola, con almeno 10 voli giornalieri direttamente dall’aeroporto Tan Son Nhat – Ho Chi Minh City (Saigon) e la capitale Hanoi. Il tempo di volo è di circa 45 minuti e il costo al momento del biglietto da Saigon è di 50/70 euro. I voli indiretti da Ho Chi Minh City via Rach Gia sono inoltre disponibili nella maggior parte dei giorni della settimana. L’aeroporto internazionale di Phu Quoc si trova a Duong To ed è operativo dal 2 dicembre 2012.Vi è un’ampia varietà di opzioni di trasporto disponibili all’arrivo, la maggior parte delle località è servita da mezzi pubblici che passano per l’aeroporto. Inoltre sono spesso i resort, gli alberghi e le guest house a offrire il servizio di transfer per i propri clienti.
Koh Tao Thailandia | Info generali

Voli nazionali per raggiungere Phu Quoc

Le compagnie che offrono il servizio su Phu Quoc sono la Vietnam Airlines, compagnia di bandiera del Vietnam e le 2 compagnie low cost, VietJet e Bamboo Airways. Negli ultimi anni durante la stagione di punta sono stati programmati voli supplementari (fino a 15 voli al giorno) per facilitare l’elevata domanda di posti, quindi se si prevede di visitare nei mesi di gennaio o febbraio e nei fine settimana o nei giorni festivi come il Capodanno vietnamita (TET) in particolare, vale la pena prenotare con un congruo anticipo.

Ho Chi Minh City (Saigon) – Phu Quoc: di gran lunga il percorso più popolare e affidabile in Vietnam con fino a 16 voli al giorno durante la stagione di villeggiatura. VietJetAir, Bamboo Airways e Vietnam Airlines offrono tutti i voli Phu Quoc – Saigon. La durata del volo è di circa 45 minuti.

Hanoi – Phu Quoc: diversi voli al giorno con una durata di volo di 2 ore, 10 minuti offerti da VietJetAir, Bamboo Airways e Vietnam Airlines.

Hai Phong – Phu Quoc: con l’apertura del nuovo aeroporto internazionale di Hai Phong nel 2016, VietJetAir ha aggiunto 4 voli settimanali mercoledì, venerdì, sabato e domenica.

Dalat – Phu Quoc: VietJetAir offre Dalat – Phu Quoc dal 2017

Clima Koh Tao quando andare

Voli internazionali per raggiungere Phu Quoc

Al momento i voli internazionali diretti che raggiungono Phu Quoc sono solo da aeroporti della regione asiatica. Per chi debba raggiungere Phu Quoc è quindi necessario uno scalo in un altro aeroporto vietnamita o in una delle città asiatiche collegate con l’isola. Alcuni di queste sono snodi aeroportuali facilmente raggiungibili dall’Europa come Bangkok, Hong Kong o Kuala Lumpur.

Tuttavia per il viaggiator che arriva dall’Europa la soluzione migliore rimane quella di raggiungere direttamente i maggiori aeroporti del Vietnam come quelli di Hanoi, Ho Chi Minh City o Da Nang. Da qui si può decidere di prendere un volo con una compagnia low cost locale oppure fare un tour del Vietnam prima di rilassarsi nelle migliori spiagge dell’isola di Phu Quoc.

Raggiungere Phu Quoc via mare

Viaggiare fino a Phu Quoc in barca, traghetto o aliscafo è diventata un’opzione popolare con l’aumento del numero di turisti che visitano l’isola ogni anno.

Con il continuo sviluppo dei servizi portuali su Phu Quoc, ci sono diversi collegamenti a disposizione. Attualmente esistono varie compagnie di navigazione tra la terraferma vietnamita e l’isola di Phu Quoc, che garantiscono collegamenti quotidiani.

La navigazione dura circa 2 ore e mezzo da Rach Gia e 1 ora e quindici minuti da Ha Tien, con la maggior parte delle imbarcazioni che attraccano a An Thoi Port, anche se alcune compagnie offrono il collegamento con il porto di Duong Dong. I collegamenti per le altre località dell’isola, come taxi minibus e moto, sono disponibili al molo di arrivo.

Compagnie di navigazione che servono l’isola di Phu Quoc

SuperDong – Opera il servizio veloce con traghetti e aliscafi a Phu Quoc da Rach Gia City o da Ha Tien Town tramite la sua flotta di barche. I traghetti SuperDong servono principalmente l’industria del viaggio e del turismo.

Thanh Thoi – gestisce un grosso traghetto cargo, principalmente usato per trasportare veicoli (automobili, motociclette, autobus da turismo, ecc.) e macchinari pesanti. Il traghetto è disponibile solo in Ha Tien Town e serve sia il settore commerciale che quello turistico. I passeggeri individuali sono autorizzati a prendere questo traghetto.

Phu Quoc Express – Questa compagnia gestisce una flotta di moderne imbarcazioni che partono sia da Ha Tien che Rach Gia e viceversa. Sono programmate quattro traversate al giorno da entrambi i moli di partenza.

Le spiagge di Koh Tao

Bai Vong il molo principale di Phu Quoc

Bai Vong è il principale porto turistico dove arrivano siano le barche veloci che quelle lente. Il porto si trova appena a sud di Ham Ninh Village ed è il porto più vicino a Duong Dong Town e alla popolare area di Long Beach. Una volta arrivati ​​a Bai Vong Port, ci saranno numerose possibilità di trasporto disponibili per raggiungere la destinazione, ad es. mini bus condiviso (tariffa: ~ 40,000VND a 50,000VND a Duong Dong), taxi (più costosi @ ~ 200,000VND e più) e xe-om (mototaxi).

Pur essendo quello principale esistono anche altri porti dove arrivano i traghetti e gli aliscafi provenienti dalla terraferma, accertati di quale si nel momento in cui prenoti il tuo biglietto online.

Il porto di Da Chong

Il porto di Da Chong si trova a Bai Thom (Thom Village) nella remota sezione nord orientale di Phu Quoc, adiacente al Parco Nazionale dell’isola. Una volta arrivati ​​qui ci saranno numerosi taxi pronti per portarvi alla vostra destinazione. I transfers dell’isola sono inoltre disponibili tramite la compagnia Thanh Thoi. Ci sono opzioni limitate di alloggio disponibili intorno all’area del porto tuttavia 10 km a nord di Da Chong Port si trova Thom Village, che dispone di alberghi, pensioni e un paio di resort di fronte all’oceano.

A sud di Da Chong Port, a soli 5 km di distanza, troverete alcune località balneari situate sulla spiaggia di sabbia bianca di Bai Cay Sao (parte del Ham Ninh Village), da non confondere con Bai Sao situato in An Thoi. La spiaggia di Bai Cay Sao è una delle gemme nascoste di Phu Quoc e una vera e propria “scoperta” per chi ama cercare sentieri poco battuti. Resorts altamente raccomandati sono: Mango Beach Resort, Chez Vu Villa, Kiki Beach Resort e Cosiana Beach Resort.

Il molo di Vinh Dam

Il porto di Vinh Dam si trova a soli 4,5 chilometri a nord di Sao Beach, una delle spiagge più famose di Phu Quoc. Questo porto è anche relativamente vicino (da 5 a 8 chilometri) a Long Beach con i suoi resort a 5 stelle che si trovano sul lato occidentale di Phu Quoc a Duong To village. Per esempio Intercontinental Phu Quoc Hotel & Resort, Novotel Phu Quoc Resort, Sol Beach House Phu Quoc, Villa Kosmos, Sonasea Villas & Resorts Phu Quoc, e il Muong Thanh Luxury Resort. A sud di Sao Beach si trova Kem Beach, che dista 5,6 km dal porto di Vinh Dam e ospita il migliore resort sulla spiaggia di Phu Quoc: il J.W. Marriott Emerald Bay.

Pacchetti viaggio Vietnam

Ecco una nostra selezione di tour e viaggi in Vietnam comprensivi di Phu Quoc. I pacchetti sono personalizzabili e possiamo farli direttamente su misura.

Scopri ora i motivi per fare un viaggio in Vietnam e contattaci per richiedere un preventivo e maggiori informazioni.

Pacchetto Koh Tao Thailandia Cod.KT01

Discovery Vietnam

Durata: 12 notti/13 giorni

Partenza da: Hanoi

Termine: Phu Quoc/Saigon

Pacchetto Koh Tao Thailandia Cod.KT01

Vietnam in love

Durata: 11 notti/12 giorni

Partenza da: Da Nang

Termine: Phu Quoc/Saigon

Pacchetto Koh Tao Thailandia Cod.KT01

Mekong Experience

Durata: 9 notti/10 giorni

Partenza da: Saigon

Termine: Phu Quoc/Saigon