Un affascinante viaggio nel delta del Mekong e nel Vietnam del sud via terra alla scoperta di una delle zone più fertili della Terra. Avventurati nel delta del Mekong dopo aver conosciuto la frenesia di Saigon. Raggiungi Phu Quoc via mare per apprezzare ancora di più questo fantastico paradiso tropicale. Un tour completo di 10 giorni con guida turistica locale parlante italiano o inglese (a scelta).
Ogni nostro viaggio in Vietnam è su base privata e personalizzabili. Compila il modulo in fondo alla pagina per chiedere maggiori informazioni, modifiche e ogni dettaglio che ti possa essere utile. Ti risponderemo in meno di 24 ore.
- Tour Cod. VSP10
- Descrizione: Tour privato su misura con mezzo riservato e guida locale parlante Italiano in accompagnamento;
- Durata: 10 giorni / 9 notti
- Partenza da: Saigon
- Termine a: Phu Quoc – Saigon
- Pernottamenti: Saigon (3), Can Tho (1), Chau Doc (1), Ha Tien (1), Phu Quoc (3)
Itinerario di viaggio
Giorno 1
Arrivo a Saigon (Ho Chi Minh)
All’arrivo in aeroporto sarete accolti dalla nostra guida turistica e trasferimento in hotel.
Cena libera (non inclusa). Pernottamento a Saigon
Giorno 2
Visita di Saigon (colazione)
Dopo colazione, visita al museo Fito. I musei Fito sono un paio dei primi musei privati in Vietnam dedicati alla medicina e alla farmacia tradizionale vietnamita.
Successivamente, visita la Cattedrale di Notre Dame e il Vecchio Ufficio Postale. L’ufficio postale, costruito tra il 1877 e il 1883, è un eccellente esempio di classica architettura coloniale francese.
In omaggio all’eredità cinese nel Vietnam del Sud, visiterai anche la Pagoda Thien Hau, costruita nel 1863 dall’etnia cinese di Saigon e dedicata alla Dea del Mare, e il mercato di Cho Lon. Il resto del tempo è libero a disposizione.
Pranzo e cena liberi (non inclusi). Pernottamento a Saigon.
Giorno 3
Tunnel Cu Chi e Saigon (colazione)
Dopo colazione, visitiamo il luogo più suggestivo della storia della guerra del Vietnam, i tunnel di Cu Chi. Questa è una vera e propria città sotterranea costituita da una grande rete di gallerie che coprono un’area di oltre 250 km di lunghezza nel Vietnam del sud, dove i soldati hanno condotto la guerra di resistenza contro le truppe americane. Tutti i tunnel sono stati scavati nell’arco di vent’anni utilizzando solo picconi e pale. Il tour prevede l’ingresso speciale in alcune parti dei tunnel.
Dopo la visita, torniamo in città per visitare Museo dei residui della guerra. Storicamente, il museo della guerra come parte del sistema dei musei del Vietnam e della pace nel mondo è nato il 4 settembre 1975. Aiuta a far rivivere le guerre di allora, aiutando gli studenti a comprendere meglio i valori del patriottismo, della lotta per la pace e della liberazione nazionale dagli antenati.
Questo museo comprende 8 mostre specifiche e varie collezioni della verità della storia (cospirazione e processo delle forze ostili per la guerra in Vietnam); prove di crimini e conseguenze della guerra; tipi di armi e strumenti utili per le guerre; carcere (sistema penitenziario, campo di concentramento, tortura, maltrattamenti, mutilazioni corporali e oppressione spirituale contro i prigionieri politici).
Pranzo e cena liberi (non inclusi). Pernottamento a Saigon.
Giorno 4
Ho Chi Minh – Can Tho (colazione e pranzo)
Dopo prima colazione, verremo a prendervi al vostro hotel a Saigon e poi guideremo per tre ore attraverso campi rigogliosi e fattorie che ci porteranno nella regione più meridionale del Vietnam del sud: il delta del Mekong. L’area e’ anche chiamata “il cesto di riso” in quanto produce tre raccolti all’anno.
Raggiungiamo la cittadina di Can Tho. Sistemazione in albergo e poi inforcheremo le biciclette per fare un giro dei villaggi. Visitiamo la tradizionale casa dei noodle gestita da una famiglia vietnamita molto cordiale. Rimarrai colpito dai noodles colorati e da quanto siano affascinanti i noodles preparati dalla gente del posto. La famiglia ti servirà la deliziosa pizza con noodle preparata dalla moglie del proprietario.
Continuiamo in bicicletta come un locale e facciamo “un giro nella vita nel Mekong”. Il tuo tour in bicicletta si intreccia tra villaggi tranquilli e incontaminati, frutteti tropicali e strade di campagna. Fermati e attraversa molti “ponti delle scimmie” e piccoli canali.
Visita il giardino del frutto del drago, fai una passeggiata, goditi la frutta fresca e interagisci con il giardiniere locale nel villaggio della regione del Mekong. Visita e passeggia nella fattoria del cacao biologico dove la guida ti racconterà storie interessanti sul cacao e su come produrre cioccolatini, vini, cosmetici. Bevi un bicchiere di latte di cacao e assaggia il vino di cacao.
Pranzo in corso di escursione, cena libera (non inclusa). Pernottamento a Can Tho.
Giorno 5
Can Tho – Chau Doc (colazione)
Dopo la colazione andiamo in barca per assistere al più grande mercato galleggiante del Vietnam. Osserva gli agricoltori locali commerciare i loro prodotti sull’acqua come hanno fatto per secoli.
Trasferimento per Chau Doc. Attraversa il mercato di Chau Doc, quindi sali a bordo di una barca per visitare il villaggio di pesci galleggiante (un allevamento ittico) e il villaggio islamico di Cham. A seguire scoperta del Monte Sam (287 m) con i suoi templi colorati – pagode: Chua Ba Chua Xu, Lang Thoai Ngoc Hau, Chua Tay An.
Pranzo e cena liberi (non inclusi). Pernottamento a Chau Doc.
Giorno 6
Chau Doc – Tra Su – Ha Tien (colazione)
Dopo la prima colazione in hotel si parte per Tra Su per visitare la riserva allagata, che è anche un parco ornitologico del Vietnam del sud. Quindi si prende la strada di confine per Ha Tien. Piccola scoperta della città di Ha Tien, templi, pagoda, grotta (a seconda dell’orario di arrivo a Ha Tien).
Pranzo e cena liberi (non inclusi) Pernottamento ad Ha Tien.
Giorno 7
Ha Tien – Phu Quoc in motoscafo (colazione)
Prima colazione in hotel. Trasferimento al molo e imbarco su un motoscafo per Phu Quoc. Accoglienza in hotel e tempo libero. Dedicati al relax e scopri l’incredibile bellezza di quest’isola.
Pranzo e cena liberi (non inclusi). Pernottamento a Phu Quoc.
Giorni 8 e 9
Relax a Phu Quoc (colazione)
Rilassati e scopriu l’isola in autonomia. Visita le spiagge e non perderti i mercati notturni.
Pranzi e cene liberi (non inclusi). Pernottamenti a Phu Quoc.
Giorno 10
Phu Quoc – Saigon partenza (colazione)
Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto di Phu Quoc per il volo verso Saigon (non incluso) per prendere il tuo volo per l’Italia o per altra destinazione.
Grazie di aver viaggiato con noi nel Vietnam del sud.
Servizi inclusi nel viaggio
La quota comprende
- La sistemazione in camera doppia/matrimoniale con prima colazione (posizione ottima, altamente consigliata su Trip Advisor)
- Guida locale esperta in lingua inglese o italiano a scleta del cliente
- Ingressi ai siti turistici elencati nel programma
- Pasti come menzionato nel programma
- Trasferimento su mezzi con aria condizionata per tutto il viaggio
- In omaggio una bottiglia d’acqua al giorno
- Spese di servizio e tasse governative
La quota NON comprende
- Voli internazionali da/per l’Italia
- Voli interni in Vietnam
- Pasti, bevande non specificate nel programma
- Assicurazione personale di viaggio
- Eventuali spese personali
- Eventuali mance e suggerimenti per l’autista e la guida turistica
- Commissione bancaria
- Sistemazioni e alloggi non menzionati nel programma
- Mezzi di trasporto non menzionati nel programma
- Eventuali supplementi per le festività
- Assicurazione di viaggio
Richiedi il preventivo
Compila il MODULO sottostante in tutti i campi ed INVIA la richiesta. Entro 24 ore sarai contattato/a dallo staff di PhuQuoc.it