Tour Vietnam classico

Questa proposta di viaggio Vietnam Classico ti porta alla scoperta del paese da nord a sud. Si passa dall’elenganza di Hanoi alla maestosità della baia di Halog per poi scoprire le zone centrali del paese e andare a conoscere Saigon e il delta del Mekong. Concludono l’itinerario dei rilassanti giorni sull’isola di Phu Quoc. Un tour completo di 13 giorni con guida turistica locale parlante italiano o inglese (a scelta) che si conclude nella splendida Phu Quoc.

Ogni nostro viaggio in Vietnam è su base privata e personalizzabile. Compila il modulo in fondo alla pagina per chiedere maggiori informazioni, modifiche e ogni dettaglio che ti possa essere utile. Ti risponderemo in meno di 24 ore.

  • Tour Cod. VCL13
  • Descrizione: Tour privato su misura con mezzo riservato e guida locale parlante Italiano in accompagnamento;
  • Durata: 13 giorni / 12 notti
  • Partenza da: Hanoi
  • Termine a: Phu Quoc – Saigon
  • Pernottamenti: Hanoi (1), Halong Bay (1), Hue (2), Hoi An (2), Saigon (1), Can Tho (1), Phu Quoc (3)

Itinerario di viaggio

Giorno 1

Arrivo ad Hanoi

Arrivo all’aeroporto di Hanoi ed incontro con la guida. Trasferimento in centro città e sistemazione presso l’hotel. Tempo libero per riposarvi o fare una prima scoperta della città in autonomia.

Cena libera (non inclusa). Pernottamento in Hotel ad Hanoi.

Giorno 2

Visita di Hanoi e street food (colazione e pranzo)

Dopo la prima colazione, iniziamo la giornata dedicata alla visita dell’odierna capitale del Vietnam: il Tempio della Letteratura dedicato a Confucio e ai Letterati, poi il Mausoleo di Ho Chi Minh (chiuso tutti i lunedì e venerdì), la sua abitazione storica su palafitta e la pagoda ad una sola colonna. Quindi visita del museo Etnografico (chiuso tutti i lunedì).

Nel pomeriggio escursione alla cosiddetta via dello Street Food e visita al Quartiere Vecchio: ma prima, a pranzo, provate il “Bún Chả” – vermicelli con carne arrostita e salsa di pesce tipica del Vietnam. Per il dessert provate il “Chè” – una bevanda a base di fagioli e semi di loto.

Continuate a visitare il Quartiere Vecchio con i vicoli vibranti e sorseggiate un caffè nella caffetteria più vecchia ad Ha Noi. La giornata si conclude con il tipico spettacolo delle marionette sull’acqua.

Cena libera (non inclusa). Pernottamento in hotel ad Hanoi.

Koh Tao Thailandia | Info generali
Koh Tao Thailandia | Info generali

Giorno 3

Hanoi – baia di Ha Long (colazione, pranzo e cena)

Dopo la prima colazione, partenza per la Baia di Halong (Vinh Ha Long). Durante il tragitto avremo l’occasione di ammirare lo splendido panorama della campagna circostante. Arrivo a Vinh Ha Long in tarda mattinata all’imbarco sulla giunca per la crociera nella baia. Durante la navigazione, ammirerete la bellezza delle isolette e assaporerete il mistero delle tante leggende locali.

Delizioso pranzo a base di pesce e frutti di mare. Nel pomeriggio, passeremo a una barca più piccola, per visitare una famosa grotta oppure un villaggio di pescatori. Cena a bordo della giunca.

(L’itinerario della crociera varierà a seconda della tipologia di giunca utilizzata, e delle condizioni del mare. La guida a bordo sarà in inglese)

Pernottamento a bordo della giunca in cabina privata categoria comfort.

Clima Koh Tao quando andare

Giorno 4

Ha Long – Hanoi – Hue (colazione, brunch)

In mattinata, dopo la prima colazione, lasciamo la nostra giunca e con le barche a remi (imbarcazioni tipiche) partiamo per la visita delle famose grotte oppure avremo tempo per qualche bagno in queste piccole e splendide spiagge deserte.

Brunch sulla giunca. A fine mattinata rientro all’aeroporto di Hanoi per prendere il volo con destinazione Hue.

Cena libera (non inclusa). Pernottamento ad Hue.

Koh Tao come arrivare

Giorno 5

Hue visita – Villaggio di Thuy Bieu (colazione e pranzo)

Dopo la prima colazione, iniziamo la giornata dedicata alla visita della Cittadella Proibita e la pagoda di Thien Mu (Signora Celeste). Una gita in barca verso il villaggio di Thuy Bieu.

Qui ci attende una piacevole escursione in bicicletta nel villaggio, che ci permetterà di andare alla scoperta delle attività tradizionali locali dei suoi abitanti.  Avremo anche l’occasione di provare un rilassante pediluvio in acqua calda con delle erbe aromatiche e curative, antica e salutare pratica terapeutica tradizionale.

Cena libera (non inclusa) e pernottamento a Hue.

Giorno 6

Hue – Da Nang – Hoi An (colazione)

Dopo la prima colazione, trasferimento ad Hoi An attraversando il famoso passo di Hai Van che offre sulla sua cima uno stupendo panorama di tutto il litorale. In mattinata visita della città di Hoi An, patrimonio mondiale dell’umanità Unesco. Visita dei principali siti come il Ponte Giapponese, il Tempio Cinese, l’antica casa di Phung Hung, il mercato, il porto, la pagoda di Phuc Thanh la pìu vecchia pagoda di Hoi An (1454) eretta da un monaco cinese.

Le spiagge di Koh Tao
Le spiagge di Koh Tao
Poi visita la Fabbrica di lanterne famosa a Hoi An, qui avete occasione di sapere come si fanno le lanterne e potete fare anche una per voi.

Cena libera (non inclusa) Pernottamento a Hoi An.

Giorno 7

Hoi An libero (colazione)

Tempo libero per scoprire la città da soli o per le attività personali.

Pasti liberi (non inclusi), pernottamente a Hoi An.

Le spiagge di Koh Tao

Giorno 8

Hoi An – Da Nang – Saigon (colazione)

Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto di Da Nang, per il volo per Saigon. Arrivo a Saigon e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita del Museo della Guerra, concepito come una denuncia all’aggressione americana in Vietnam, presenta foto molto crude e simboliche ed anche una ricca raccolta di armi e residuati bellici, come gli aerei da combattimento esposti nel giardino. Poi scopriremo la Cattedrale, la Posta Centrale ed infine visiteremo il mercato di Ben Thanh.

Pranzo e cena liberi (non inclusi). Pernottamento a Saigon.

Cosa vedere a Koh Tao Thailandia

Giorno 9

Sai Gon – Ben Tre – Can Tho (colazione e pranzo)

Dopo la prima colazione, trasferimento a Ben Tre (Mekong), capitale del cocco in Vietnam. Escursione in barca lungo le rive del Mekong. Si visitano le attività artigianali dell’area: fornace tradizionale, produzione di caramelle e dolci a base di cocco e altri artigiani.

Dopo il pranzo (incluso), fate un breve giro in bicicletta per esplorare il paese prima di salire a bordo di una barchetta lungo i pittoreschi canali. Trasferimento a Can Tho.

Cena libera (non inclusa). Pernottamento a Can Tho.

Giorno 10

Can Tho – volo per Phu Quoc (colazione)

In prima mattinata con il battello fluviale visitiamo il mercato galleggiante di Cai Rang. Lo scenario che si presenta dinanzi ai nostri occhi è autentico ed emozionante, con centinaia di barche cariche di riso, frutta, prodotti artigianali che si riuniscono per scambiare o vendere la loro merce. La conoscenza della popolazione locale ci porterà alla scoperta della loro vita e ci farà vedere da vicino le tante, animate attività locali e tradizionali.

Lasciamo Can Tho in direzione aeroporto per il volo verso Phu Quoc. L’autista vi accoglierà all’arrivo, trasferimento in hotel. Tempo libero a Phu Quoc.

Pranzo e cena liberi (non inclusi). Pernottamento in hotel a Phu Quoc.

Le spiagge di Koh Tao
Le spiagge di Koh Tao

Giorni 11 e 12

Relax a Phu Quoc (colazione)

Tempo libero per rilassarsi sulla spiaggia Phu Quoc.

Pasti liberi (non inclusi). Pernottamento in hotel a Phu Quoc.

Giorno 13

Phu Quoc – Saigon partenza (B)

Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto di Phu Quoc per il volo verso Saigon (non incluso) per prendere il tuo volo per l’Italia o per altra destinazione.

Grazie di aver viaggiato con noi.

Cosa vedere a Koh Tao Thailandia

Servizi inclusi nel viaggio

La quota comprende

  • La sistemazione in camera doppia/matrimoniale con prima colazione (posizione ottima, altamente consigliata su Trip Advisor)
  • Guida locale esperta in lingua inglese o italiano a scelta del cliente
  • Ingressi ai siti turistici elencati nel programma
  • Pasti come menzionato nel programma
  • Trasferimento su mezzi con aria condizionata per tutto il viaggio
  • In omaggio una bottiglia d’acqua al giorno
  • Spese di servizio e tasse governative

La quota NON comprende

  • Voli internazionali da/per l’Italia
  • Voli interni in Vietnam
  • Pasti, bevande non specificate nel programma
  • Assicurazione personale di viaggio
  • Eventuali spese personali
  • Eventuali mance e suggerimenti per l’autista e la guida turistica
  • Commissione bancaria
  • Sistemazioni e alloggi non menzionati nel programma
  • Mezzi di trasporto non menzionati nel programma
  • Eventuali supplementi per le festività
  • Assicurazione di viaggio

Richiedi il preventivo

Compila il MODULO sottostante in tutti i campi ed INVIA la richiesta. Entro 24 ore sarai contattato/a dallo staff di PhuQuoc.it

Richiesta informazioni Tour VCL13

Trattamento dati personali regolamento UE 2016/679 (GDPR)