Diving a Phu Quoc

Cerchi i migliori punti dove fare diving a Phu Quoc? Anche se il periodo migliore dell’anno è generalmente da novembre ad aprile, qualsiasi momento, quando il sole e il mare sono calmi, rappresenta un ottimo momento per godersi la tranquillità naturale dell’ambiente sottomarino. Phu Quoc offre alcuni dei migliori posti dove fare diving in Vietnam e nel Sud-Est asiatico.

L’isola ha anche numerose piccole aree attorno a sé che creano un ecosistema vibrante che rende il diving a Phu Quoc una delle attività più popolari. Ci sono un certo numero di operatori subacquei altamente qualificati e tour operator che offrono sia snorkeling che immersioni.

Di seguito troverai un elenco dei siti più popolari per il diving a Phu Quoc in modo che puoi scegliere l’opzione giusta per te.

Diving a Phu Quoc a nord dell’isola

Per immergersi intorno all’isola ci sono due aree principali, a nord e a sud. Cominciamo con i migliori luoghi per fare diving a Phu Quoc posti nella zona nord dell’isola.

Turtle Island

Turtle Island è una delle più grandi isole al largo della costa nord-occidentale di Phu Quoc. Le acque circostanti sono perfette per il diving. Le acque sono della giusta profondità per far in modo che si crei l’ambiente perfetto per il corallo e la vita marina che dipende da loro per la sopravvivenza.

Oltre al diving, molti visitatori hanno il tempo di godersi le spiagge sabbiose e costellate di palme. Porta una fotocamera impermeabile e sicuramente tornerai a casa con delle foto fantastiche.

Koh Tao Thailandia | Info generali

Fingernail Island (Nord)

Ci sono due piccole isole a Phu Quoc che si chiamano entrambe Fingernail Island. Quella posizionata a nord di Phu Quoc si trova in una posizione privilegiata per le immersioni. L’isola si trova a sud-ovest della spiaggia di Vung Bau. La piccola isola si raggiunge in canoa, che può essere affittata nelle località vicine.

Il modo migliore per raggiungere la Fingernail Island è con un tour di un diving center. Con la bassa marea l’isola è collegata alla terraferma, anche se questo non è il momento migliore per fare diving è comunque interessante da vedere.

Clima Koh Tao quando andare

Nudibranch Garden

Questo sito di immersioni di Phu Quoc prende il nome da una delle creature più spettacolari del mare. I nudibranchi sono un tipo di mollusco spesso indicato anche come lumache di mare. Ci sono oltre 2.300 specie di nudibranchi. Questo è uno dei siti di diving più spettacolari sull’isola di Phu Quoc.

Il Nudibranch Garden di Phu Quoc è un’ottima avventura sia per chi fa diving o chi si cimenta nello snorkeling per la prima volta. Questo luogo di immersione spesso trascurato non dovrebbe essere fuori dalla tua lista di attività su Phu Quoc.

Bai Thom (Thom Beach)

Se hai intenzione di andare a Bai Thom, considera una visita a Mot Island. Durante la bassa marea (e la maggior parte delle altre volte) si può camminare a Mot Island attraverso delle rocce che collegano l’isola a Phu Quoc. Mentre i ricci di mare sono un ottimo spuntino in uno dei ristoranti locali, camminare su uno di questi può rovinare un pomeriggio altrimenti piacevole di diving presta quindi attenzione quando sei in acqua.

Nonostante Bai Thom sia un po’ fuori mano, questi deliziosi frutti di mare possono essere trovati a Hang Duong Quan o Cay Vong Nem Resort. Affitta uno scooter, afferra la tua attrezzatura e scopri uno dei veri tesori di Phu Quoc.

Diving a Phu Quoc: immersioni a sud dell’isola

Altre zone interessanti per fare diving a Phu Quoc si trovano nella sezione meridionale dell’isola.

Arcipelago di An Thoi

I migliori punti di immersione sull’isola di Phu Quoc si trovano nell’arcipelago di An Thoi, sulla punta meridionale di Phu Quoc. L’arcipelago vanta una vasta gamma di aree di immersioni che contengono un’abbondanza di erba marina e barriere coralline in pendenza, una variegata vita marina, spettacolari siti di immersione costituiti da massi di grandi dimensioni e molto altro ancora. La maggior parte dei siti di immersione è profondo meno di 12 metri. Ci sono anche un’abbondanza di siti per lo snorkeling che circondano l’isola di Phu Quoc. Le immersioni a Phu Quoc ti porteranno faccia a faccia con una varietà di pesci e altri animali marini tra cui belle popolazioni di nudibranchi e squali bambù, tuttavia, l’incontro più ambito è quello con i pochissimi dugonghi che si vedono raramente in tutta l’isola.
Koh Tao come arrivare
Le spiagge di Koh Tao

Hon Thom Island

Ci sono molti punti di immersione al largo della costa dell’isola di Hon Thom, che è anche conosciuta come Pineapple Island. I siti d’immersione più popolari sono North Pineapple Point e South Pineapple Point.

North Pineapple Point è coperto da una varietà di barriere coralline. Le seppie abbondano e i coralli a frusta sono sempre presenti. South Pineapple Point è uno dei punti di immersione più profondi (35 metri) e impegnativi di Phu Quoc.

Dragon Rock

Davvero uno spettacolo da vedere, il sito di immersione di Dragon Rock è forse il sito visivamente più spettacolare per il diving a Phu Quoc. Grandi massi di dimensioni di una casa riempiono questo ambiente sottomarino creando un paesaggio continuamente elogiato sia da subacquei esperti che principianti.

Dry Island

Priva di vegetazione, Dry Island è un sito unico in sé. Questo incredibile luogo di immersione lo rende molto speciale. Pesci pappagallo, pesci farfalla e molti altri pesci corallini affollano le acque intorno a Dry Island per nutrirsi di cibo in abbondanza. Tutte queste attività creano un’esperienza memorabile per i subacquei di tutti i livelli di esperienza.

Roi East

A pochi metri da Roi East c’è un ottimo punto di immersione per tutti i subacquei. Murene e cernie si vedono spesso in aggiunta alle numerose specie di pesci più piccoli che popolano queste acque.

Roi South

Non proprio spettacolare come Dragon Rock, Roi South contiene anche molti grandi massi. Questo è spesso una delle fermate per i diving center insieme a Roi East nelle escursioni giornaliere. Se non riesci ad arrivare a Dragon Rock, questa è la migliore alternativa per vedere spettacolari grandi rocce sottomarine e i coralli che crescono intorno a loro.

Cosa vedere a Koh Tao Thailandia

Pacchetti viaggio Vietnam

Ecco una nostra selezione di tour e viaggi in Vietnam comprensivi di Phu Quoc. I pacchetti sono personalizzabili e possiamo farli direttamente su misura.

Scopri ora i motivi per fare un viaggio in Vietnam e contattaci per richiedere un preventivo e maggiori informazioni.

Pacchetto Koh Tao Thailandia Cod.KT01

Discovery Vietnam

Durata: 12 notti/13 giorni

Partenza da: Hanoi

Termine: Phu Quoc/Saigon

Pacchetto Koh Tao Thailandia Cod.KT01

Vietnam in love

Durata: 11 notti/12 giorni

Partenza da: Da Nang

Termine: Phu Quoc/Saigon

Pacchetto Koh Tao Thailandia Cod.KT01

Mekong Experience

Durata: 9 notti/10 giorni

Partenza da: Saigon

Termine: Phu Quoc/Saigon