Non sai cosa fare a Phu Quoc? Pensi che potresti annoiarti in una vacanza all’isola di Phu Quoc? Hai il dubbio che non sapresti come riempire le tue giornate e vorresti sapere cosa fare a Phu Quoc? Se al posto di tante pigre ore da passare in spiaggia di fronte l’acqua verde smeraldo del Vietnam sia una attività poco adatta al tuo spirito ecco alcune interessanti attività da fare a Phu Quoc!
Cosa fare a Phu Quoc: i mercati notturni di Dinh Cau
A differenza della maggior parte dei mercati del sud-est asiatico, questo non è proprio il luogo in cui si viene a comprare i classici souvenir da turista. Questo è principalmente un posto per pesce fresco e cibo locale vietnamita. Se vuoi provare le prelibatezze locali, visita questo particolare mercato notturno. Puoi anche scegliere tra una rana viva o un serpente che sarà cucinato fresco per te. Una delle cose particolari da mangiare nei mercati notturni di Phu Quoc è il gelato arrotolato. Hanno una varietà di sapori che sgretolano nel gelato fresco e lo arrotolano in piccole tazze. Il risultato è davvero delizioso. È possibile visitare i mercati notturni di Dinh Cau ogni sera della settimana tra le 17:00 e le 22:00.Esplora le meravigliose spiagge di Phu Quoc
Difficilmente potresti visitare un’isola con così tante spiagge meravigliose. L’Isola di Phu Quoc ha alcune delle migliori spiagge del mondo. Queste hanno una sabbia piacevolmente soffice e sono orlate da palme da cocco, quasi come una cartolina. Alcune spiagge hanno acque calde, cristalline e calme, mentre altre hanno delle onde morbide. Alcune spiagge sono così isolate che non ci troverai nessun altro tranne te. Le più amate in genere sono Long Beach e Ong Lang Beach. Sono molto simili in quanto l’oceano qui è calmo e somiglia a una calda piscina, questo spesso è il tipo di spiaggia che più piace. La spiaggia più famosa dell’isola di Phu Quoc è Bai Sao, dove l’oceano ha onde morbide ed il posto è ottimo per le foto da pubblicare su Instagram. Clicca e scopri tutte le migliori spiagge dell’isola.Visita la Dinh Cau Rock (Tempio di Cau)
Il Tempio di Cau si trova proprio vicino al porto di pesca di Duong Dong. Questa è una formazione rocciosa di forma strana che i pescatori locali venerano prima di iniziare una battuta di pesca. Il tempio ha un faro dai colori vivaci e un santuario buddista che lo rende impossibile da non fotografare.
È possibile raggiungere a piedi la parte superiore del tempio per una fantastica vista della spiaggia di Dinh Cau e delle barche da pesca. Dinh Cau Rock è anche un posto fantastico per fotografare il tramonto. Il tempio è aperto dalle 7:00 alle 18:00.
Esplora l’isola in motorino
Se puoi, noleggia una moto ed esplora l’isola da solo. Il traffico sull’isola di Phu Quoc non è come Hanoi o Ho Chi Minh City e ci si sente abbastanza sicuri per andare in giro. Con il tuo mezzo di trasporto, puoi esplorare alcune di quelle spiagge menzionate sopra e visitare i vari piccoli villaggi locali, come Gahn Dau. Puoi anche fermarti qui nella panetteria locale e mangiare deliziosi prodotti da forno. Se non si è sicuri di guidare una moto, basta ingaggiare un autista per il giorno, ci sono molti taxi nell’area e si può negoziare con loro una tariffa giornaliera. In alternativa, ci sono molti tour che ti porteranno in giro per tutti i principali siti dell’isola.Visita la prigione di Phu Quoc
La prigione di Phu Quoc è il luogo in cui i soldati vietnamiti del Nord furono imprigionati durante la guerra del Vietnam. La prigione è ora un museo dove è possibile vedere strumenti di tortura, fotografie di ex prigionieri e varie mostre con manichini a grandezza naturale che raffigurano scene grafiche di come fosse la vita in prigione durante gli anni in cui rimase operativa. Anche se non per tutti, la prigione è un modo per i turisti di saperne di più sulla storia del Vietnam e un ricordo delle brutalità della guerra. Il carcere è aperto tutti i giorni dalle 7.30 alle 11.00 e dalle 13.30 alle 17.00. Le visite guidate sono disponibili in diverse lingue.Gusta un cocktail e guarda il tramonto sulla spiaggia
Cosa fare a Phu Quoc dopo una dura giornata in spiaggia, o magari in giro per esplorare l’isola? Cosa c’è di meglio se non ritrovarsi sulla spiaggia in un bar alla moda, ordinare un cocktail e godersi lo spettacolare tramonto? Se per caso hai con te anche dei bambini i bar sulla spiaggia sono perfetti in quanto i ragazzi possono giocare sulla sabbia mentre gli adulti si rilassano con un paio di drink. Uno dei posti più famosi è il Rory Beach Bar. ll bar ha lanterne colorate, sedie a sdraio e tavoli proprio sulla spiaggia.
Immergiti nella vita locale al Ham Ninh Village
Ham Ninh Village è un pittoresco villaggio di pescatori e un luogo ideale per dare uno sguardo alla vita quotidiana dei pescatori locali. Se ami il pesce fresco, il villaggio è un ottimo posto per mangiare qualche pesce a prezzi scontati e provare alcuni piatti insoliti come la zuppa di cetrioli di mare.
Esplora le isole An Thoi
Se pensavi che l’isola di Phu Quoc fosse stupenda, aspetta di vedere le bellissime isole An Thoi. Appena fuori dalla parte meridionale dell’isola di Phu Quoc troverai 15 minuscole isole che compongono l’arcipelago An Thoi. Le varie isole sono perfette per trascorrere la giornata facendo snorkeling, nuotando e pescando. È possibile partecipare a varie gite in barca o persino noleggiare la propria barca privata. Basta prenotare in anticipo perché questi tour si riempiono velocemente!
Visita la cascata di Suoi Tranh
Ultima ma non meno importante tra le cose da fare a Phu Quoc, se ne hai avuto abbastanza del mare e del sole, è visitare la cascata di Suoi Tranh. Anche se non è molto alta, questa cascata di 4 metri si trova in un luogo incantevole circondato da lussureggianti foreste pluviali, grotte e piscine naturali. È facile arrivarci in soli 10/15 minuti a piedi per raggiungere le cascate dall’ingresso principale.
Per coloro che amano le escursioni, si può camminare un po’ di più oltre la cascata, circa 15 chilometri e si raggiungerà Hang Doi (Grotta dei pipistrelli) che è una formazione di caverne a soli 200 metri di altezza con stalattiti.
Pacchetti viaggio Vietnam
Ecco una nostra selezione di tour e viaggi in Vietnam comprensivi di Phu Quoc. I pacchetti sono personalizzabili e possiamo farli direttamente su misura.
Scopri ora i motivi per fare un viaggio in Vietnam e contattaci per richiedere un preventivo e maggiori informazioni.