Pagode e templi a Phu Quoc

Phu Quoc attira molti turisti che vengono a visitarla non solo per le splendide spiagge, i resort di lusso sulla spiaggia, le moderne strutture e i ristoranti internazionali, ma anche per i siti storici e religiosi. Venendo qui, puoi goderti sia il sole sulla spiaggia, assaporare il miglior cibo del paese e imparare di più sulla religione e la cultura del Vietnam.

Ci sono molte pagode e templi a Phu Quoc che puoi visitare durante il tuo viaggio. Di seguito sono elencati i primi 8 famosi che meritano una visita.

Tempio Ho Quoc

Il Tempio Ho Quoc, noto anche come Pagoda Truc Lam Ho Quoc, è il tempio buddista più grande e tranquillo dell’Isola di Phu Quoc. È situato lungo la strada costiera di 10 km a nord di Sao Beach. Il tempio Ho Quoc è stato costruito nel 2012 come progetto turistico spirituale, seguendo lo stile architettonico delle dinastie Ly – Tran. Il tempio è splendidamente intagliato con dettagli intricati e offre uno splendido paesaggio naturale.

Truc Lam Ho Quoc attira un gran numero di turisti che vengono qui per visitare il tempio principale, bruciare incenso e pregare sotto le gigantesche statue di Buddha all’interno. Inoltre, molti possono salire le scale a forma di drago per raggiungere la cima e godersi la vista panoramica sulle montagne e sul mare.

Koh Tao Thailandia | Info generali
Clima Koh Tao quando andare

Dinh Cau Rock (Cau temple)

  • Orari di apertura: dalle 7 alle 18 ogni giorno della settimana
  • Indirizzo: Strada Bach Dang, Duong Dong, Isola di Phu Quoc

Uno dei più famosi templi a Phu Quoc è senz’altro Dinh Cau Rock, noto anche come Cau Temple. Questa è una formazione naturale dalla forma strana sull’isola di Phu Quoc. Il tempio è stato costruito nel 1937 per commemorare Thien Hau (la dea del mare), creduta fornire protezione ai pescatori.

Il tempio presenta un faro dai colori vivaci e un santuario buddista, rendendolo un popolare punto fotografico tra i viaggiatori. Per visitare il tempio, dovrai salire 29 tortuosi scalini di pietra per raggiungere la terrazza panoramica, da cui potrai godere della vista sulla spiaggia Dinh Cau, sulle barche da pesca tradizionali, sulla città di Duong Dong e sulle isole circostanti.

Pagoda Sung Hung

  • Orari di apertura: dalle 7 alle 18 ogni giorno della settimana
  • Indirizzo: 7 Tran Hung Dao, Duong Dong, Isola di Phu Quoc

La Pagoda Sung Hung è la più antica pagoda di Phu Quoc, costruita all’inizio del X secolo. La pagoda è il risultato della fusione delle Pagode Sung Nghia e Hung Nhan ed è stata oggetto di due importanti restauri, ma gran parte della sua architettura originale è rimasta intatta nel corso degli anni.

Il tempio ha un cortile anteriore con numerosi alberi Bodhi, una statua della Dea della Misericordia posta al centro di un laghetto di loto e una casa santuario che ospita una campana di bronzo, numerose sculture e tavole laccate rosse con incisioni. La sala principale è a tre piani e ospita tre statue di Buddha (Amitabha, Mahasthamaprapta Bodhisattva e Avalokitesvara Bodhisattva) e intricate pitture di creature mitologiche buddiste e leggende.

Koh Tao come arrivare
Le spiagge di Koh Tao

Pagoda Hung Long Tu (Pagoda Su Muon)

  • Indirizzo: Suoi Da, comune di Duong To, Phu Quoc, provincia di Kien Giang
  • Orario di apertura: 7:00 – 19:00

La Pagoda Hung Long Tu o Pagoda Su Muon è stata costruita nello stile dell’architettura tradizionale all’inizio degli anni ’30. In origine era una piccola pagoda al piano terra con foglie e legno. Il tempio ha un cancello a tre porte, situato ai piedi della montagna, a 800 metri dal tempio. Per raggiungere il tempio, bisogna salire una scala di pietra composta da 60 gradini.

Davanti alla pagoda c’è una statua di Quan Am esposta su un trono di loto, accanto a una grande roccia scolpita nella forma del signor Tiger che giace sotto una radice di bamboo, basata su una leggenda locale. Dietro al tempio c’è una statua del Buddha Thich Ca, accanto a un albero “Konia” di 200 anni con foglie e rami rigogliosi. La pagoda ha una sala principale costruita su pietra alta 3 metri per venerare diverse statue di Buddha con linee scultoree affilate circondate da una ringhiera solida. Questa sala principale è molto ariosa e fresca grazie alla rigogliosa foresta circostante durante tutto l’anno. Le persone del luogo vengono qui principalmente per venerare, alcune vengono per ammirare il bellissimo paesaggio, respirare aria fresca e alleviare la pressione della vita.

Tempio Nguyen Trung Truc

Tra i templi a Phu Quoc si annovera anche il Tempio Nguyen Trung Truc è il tempio più grande tra i nove di Kien Giang che venerano Nguyen Trung Truc. È un eroe nazionale noto per i suoi clamorosi atti di resistenza contro gli invasori francesi. Il tempio è stato costruito nel 1869 dopo la sua morte. Ha uno stile tradizionale, con il tetto curvato con piastrelle yin e yang. In cima al tetto è coperto da un’immagine di un drago, dipinto con un aspetto rosso di rispetto.

All’interno del tempio, dopo il cancello, si trova una maestosa statua di bronzo di Nguyen Trung Truc e la sua tomba, costruita nel 1986. C’è anche una sala delle medicine con medici che offrono cure gratuite. Ogni giorno, molte persone vengono qui per curare malattie, prendere medicine o guadagnare meriti. Inoltre, c’è anche una solenne festa in onore della sua morte, con attività culturali tradizionali come le gare di barche o il gioco degli scacchi.

Koh Tao come arrivare
Le spiagge di Koh Tao

Tempio Cao Dai Phu Quoc

  • Orari di apertura: dalle 7 alle 18 ogni giorno della settimana
  • Indirizzo: 40 Nguyen Trai Street, Duong Dong,

Phu Quoc è considerata la patria del Caodaismo, quindi il Tempio Cao Dai è un interessante sito religioso da visitare. Il tempio è stato eretto nel 2008 lungo la strada Nguyen Trai e presenta uno stile architettonico simile al Tempio Cao Dai di Ho Chi Minh City.

Questo tempio si distingue dagli altri templi a Phu Quoc in quanto ospita non solo svastiche e statue buddiste, ma anche croci cristiane e mezzi di luna islamici. Il tempio commemora anche figure popolari come il poeta vietnamita Trang Trinh, il presidente cinese Sun Yat-Sen, il poeta francese Victor Hugo e Gesù Cristo come alcuni dei suoi numerosi santi patroni.

Tempio Dinh Ba

  • Indirizzo: 44 Vo Thi Sau, Duong Dong, Isola di Phu Quoc
  • Orari di apertura: tutti i giorni dalle 12:00

A circa tre chilometri a nord di Duong Dong si trova il piccolo Tempio Dinh Ba. Lo scopo principale dell’edificio è rendere omaggio a Thuy Long Thanh Mau, considerata la prima persona a scoprire quest’isola. Si crede che Thuy Long Thanh Mau fosse una donna della famiglia dei re cambogiani. Tentò di fuggire dai nemici raggiungendo l’isola di Phu Quoc. In quel momento, creò un campo di erba per nutrire il gregge di bufali che aveva portato con sé. Chiamò anche la gente a bonificare terre incolte per coltivare e allevare bestiame.

La gente di Phu Quoc la considera colei che ha scoperto e costruito quest’isola e la onora come Thuy Long Thanh Mau. Pertanto, la gente di Phu Quoc celebra una cerimonia in suo onore il giorno di luna piena di gennaio di ogni anno. Ogni anno, prima della festa, le persone qui riarredano l’altare per renderlo splendido.

Koh Tao come arrivare
Le spiagge di Koh Tao

Pagoda Phap Quang

  • Indirizzo: Tran Hung Dao, Duong To.

Phap Quang è una Pagoda Buddista Cinese vicina alla zona turistica dell’Isola di Phu Quoc, costruita nel 1986 da Minh Phap Citadel. Il tempio ha subito molte ristrutturazioni. Entrando nel tempio, vedrai molte statue con diverse espressioni che appaiono molto belle e maestose. Le sale dei Bodhisattva Avalokiteshvara e Ksitigarbha sono eccezionalmente belle.

Spero che tu possa scegliere almeno un tempio o una pagoda da visitare durante il tuo viaggio a Phu Quoc.

Pacchetti viaggio Vietnam

Ecco una nostra selezione di tour e viaggi in Vietnam comprensivi di Phu Quoc. I pacchetti sono personalizzabili e possiamo farli direttamente su misura.

Scopri ora i motivi per fare un viaggio in Vietnam e contattaci per richiedere un preventivo e maggiori informazioni.

Pacchetto Koh Tao Thailandia Cod.KT01

Discovery Vietnam

Durata: 12 notti/13 giorni

Partenza da: Hanoi

Termine: Phu Quoc/Saigon

Pacchetto Koh Tao Thailandia Cod.KT01

Vietnam in love

Durata: 11 notti/12 giorni

Partenza da: Da Nang

Termine: Phu Quoc/Saigon

Pacchetto Koh Tao Thailandia Cod.KT01

Mekong Experience

Durata: 9 notti/10 giorni

Partenza da: Saigon

Termine: Phu Quoc/Saigon