Hai ancora bisogno dei motivi per una vacanza a Phu Quoc? L’isola di Phu Quoc si trova sulla costa occidentale del Vietnam ed è rapidamente diventata una delle destinazioni turistiche più gettonate dell’Asia meridionale. Regalarsi una vacanza a Phu Quoc è molto popolare sia tra i backpackers che tra i turisti più tradizionali. Tra questi ci sono molte le coppie (di tutte le età) e famiglie che arrivano a Phu Quoc grazie ai suoi facili collegamenti con il resto dell’Asia e di altre zone del mondo. Tutti questi viaggiatori sono accolti dalle spiagge meravigliose e l’atmosfera molto rilassata dell’isola.
Mentre gli appassionati di Hanoi, Halong Bay e Sa Pa hanno molte cose da fare e vedere nel Vietnam settentrionale è invece nella parte meridionale del paese, dove il clima è caldo tutto l’anno che si può veramente il lento scorrere della vita locale. Un viaggio a Phu Quoc a caccia di quelle che sono considerate tra le più belle spiagge d’Asia è una cosa che va programmata subito.
Viaggio a Phu Quoc: 9 motivi per partire subito
Se queste parole però non dovessero essere state sufficienti a spronarti nella ricerca del biglietto aereo per giungere qui allora ecco qualche altro ottimo motivo.
1. Phu Quoc è il posto perfetto per rilassarsi
Per molti, il Vietnam sarà uno shock culturale totale. Mentre il paese è straordinariamente bello e incantevole, è anche abbastanza frenetico: le strade sono caotiche, la barriera linguistica è elevata ed il caldo è intenso. Tuttavia Phu Quoc è un buon posto per rilassarsi, riposarsi e godere le cose più semplici nella vita. Sia che tu sia stato a fare trekking a Sa Pa o hai esplorato il Ben Thanh Market a Saigon, Phu Quoc è l’antidoto a tutto questo con le sue spiagge remote e l’atmosfera rilassata.
2. Le spiagge dell’isola
Se provi a cercare su Google “spiagge vietnamite” ne troverete alcune davvero incredibili. Phu Quoc sarà tra loro. La maggior parte degli hotel si trova sulla costa occidentale dell’isola, sulla spiaggia più grande dell’isola, Long Beach.
Assicurati di soggiornare in un hotel direttamente sulla spiaggia, però, poiché molte spiagge sono private e potrai godere della massima tranquillità se alloggi in un resort dotato di una di queste. Perché l’isola è così piccola è possibile visitare facilmente tutte le altre spiagge che Phu Quoc ha da offrire e la zona di Sao Beach nel sud è un must.
3. Phu Quoc si raggiunge facilmente
Con un nuovo aeroporto internazionale aperto recentemente è possibile volare a Phu Quoc da Hanoi, Ho Chi Minh, Da Nang e Can Tho con una manciata di euro. Tuttavia, è anche ottimo per le persone con un budget ancora più basso poiché ci sono numerosi traghetti con cui attraversare i 45 km per il Vietnam continentale o anche la Cambogia che si trova ad un tiro di schioppo da Phu Quoc.
4. È un luogo da esplorare
Il territorio dell’isola è per la maggior parte un parco nazionale. È possibile noleggiare un motorino o una bicicletta praticamente ovunque in Vietnam per un costo davvero economico.
Ma la cosa bella di una vacanza a Phu Quoc è la dimensione stessa dell’isola, non molto grande tanto da perderti (con poco più di un’ora di motorino ne percorri tutto il perimetro) ma abbastanza da contenere tutto quello che ti serve. In più le strade sono relativamente tranquille, cosa davvero insolita per il Vietnam.
5. Snorkeling e immersioni
Come in molti luoghi in Sud Est Asia, lo snorkeling a Phu Quoc è uno dei punti di forza. Ci sono anche un sacco di scuole di immersione dove puoi conseguire il certificato PADI. Scegli subito il tuo luogo preferito per fare snorkeling sull’isola.
6. Il plancton bioluminescente a Phu Quoc
Una delle cose da vedere assolutamente è quella meraviglia rappresentata dal plancton bioluminescente. C’è solo qualche posto nel mondo dove questo fenomeno è visibile ma se stai facendo una passeggiata notturna lungo la riva, probabilmente noterai quello che sembra essere una zona dove la sabbia appare ultravioletta.
Attendi finché tutte le luci si spengano, probabilmente fino alle prime ore del mattino, ma se entri nel mare e muovi l’acqua intorno all’acqua intorno a te, una brillante tonalità di azzurro ti illuminerà tutto intorno. Il plancton diventa blu solo quando è disturbato ed è una visione veramente bella.
7. La pesca ai calamari
Se stai partecipando ad un falò sulla spiaggia di sera (probabilmente al Rory’s Bar dove accendono ogni notte un fuoco), noterai tutte le luci verdi brillanti all’orizzonte. Queste indicano che la pesca di calamari è in atto e volendo puoi partecipare tramite una delle tantissime escursioni disponibili a Phu Quoc al tramonto. Prova sperimentare in prima persona la pesca al calamaro, magari non ne prenderai neanche uno ma è comunque una esperienza interessante da fare.
8. Il cibo
In Vietnam la cucina è ottima se solo sai cosa ordinare e come scegliere un buon ristorante locale. Fortunatamente, Phu Quoc è un po’ più adattata ai turisti rispetto a molti altri luoghi e ci sono parecchi piatti tipici da provare. Naturalmente c’è un’abbondanza di cucina tradizionale da consumare camminando, tra cui un vivace mercato notturno con pesce fresco ed ice cream rools.
9. Il Salinda Hotel
Uno dei migliori alloggi è senz’altro il Salinda Hotel a Long Beach, a meno di dieci minuti dall’aeroporto. In Sud Est Asia spesso si trovano alberghi spacciati per cinque stelle che in realtà non potrebbero di più di un tre stelle ma il Salinda non è tra questi.
Verrai accolto con una selezione di bevande prima di essere indirizzato verso la tua camera. Le camere hanno un bell’arredamento, viste meravigliose, una TV a schermo piatto, docking station per iPod, una tonnellata di profumatissimi articoli da bagno, aria condizionata, accappatoi, pantofole.
La piscina è impressionante come le camere. Una infinity pool che si affaccia sulla spiaggia da cui viene separata solo da una fila di palme. C’è un’abbondanza di personale pronto ad esaudire le esigenze, il cibo è eccellente, il servizio impeccabile ed ovunque pulito e ordinato. Anche se il Salinda è piuttosto costoso rispetto ad altre strutture in Vietnam, le tariffe proposte sono molto interessanti rispetto ai prezzi europei per soggiorni a cinque stelle. Controlla tu stesso il Salinda Resort di Phu Quoc cliccando qui.
Programma subito la tua vacanza viaggio a Phu Quoc
Ora hai ulteriori motivi per la tua vacanza a Phu Quoc e nessun’altra scusa da accampare. Consulta le nostre proposte di viaggio per il Vietnam che prevedono anche un soggiorno mare su questa splendida isola. Oppure contattaci per un piano di viaggio personalizzato o solo per organizzarti il tuo soggiorno a Phu Quoc. Non vediamo l’ora di farti conoscere questa splendida isola del Vietnam.
Pacchetti viaggio Vietnam
Ecco una nostra selezione di tour e viaggi in Vietnam comprensivi di Phu Quoc. I pacchetti sono personalizzabili e possiamo farli direttamente su misura.
Scopri ora i motivi per fare un viaggio in Vietnam e contattaci per richiedere un preventivo e maggiori informazioni.